Calendar

Thursday
28
3/28/24
S M T W T F S
25 26 27 28 29 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
There are no events on this day.
Time Title Type  
There are no events on this day.
Showing 0 results.

Blogs

Vacanze economiche in Vietnam

Vacanze economiche in Vietnam: riuscire a viaggiare con un piccolo budget
L’estate è ormai alle porte e purtroppo il vostro budget è molto ristretto, non spaventatevi fortunatamente ad oggi ci sono diverse accortezze che rendono possibile la realizzazione dei vostri desideri permettendovi di effettuare delle vacanze economiche in Vietnam. Procedendo con ordina farò un elenco di tutti gli step necessari per poter ottenere il maggior risparmio economico che potete apportare alla pianificazione dei vostri viaggi:

1. Organizza con largo anticipo e cerca di evitare il più possibile gli intermediari, fortunatamente oggi c’è questo potente mezzo, il web, che non ha limiti alle possibilità. Se possibile cerca il tuo volo, visto Vietnam all'arrivo e pernottamento con date flessibili, magari evitando come arrivo e come partenza i fine settimana.

2. Per il soggiorno punta tutto su affittacamere, ostelli, pensioni o magari privati che mettono a disposizione una stanza. Se siete minori di 30 anni e avete la famosa Carta giovani (se non l’avete ancora fatta non perdete altro tempo) verificate all’interno del sito tutti le località convenzionate, magari è proprio dove volete recarvi.

3. Pensate al viaggio come opportunità di entrare in contatto con luoghi e culture diverse, se vi imponete questa concezione sarà più facile evitare di mangiare in famose catene o ristoranti di lusso, provate le specialità casalinghe nei locali frequentati dalla gente del posto o assaggiate la cucina tipica del paese che vi ospita direttamente nei chioschi o nelle bancarelle lungo le strade per uno spuntino veloce che magari vi sazierà.

4. Cercate sempre di accantonare i periodi di alta stagione, per intenderci quelli che vanno da fine Giugno a i primi di Settembre o durante il periodo natalizio, in altri periodi le tariffe saranno senza dubbio più vantaggiose e sarà più facile trovare offerte varie.

5. Se vi informate dettagliatamente sul posto dove avete intenzione di andare, ancora una volta in questo c’è la rete che è dalla vostra parte, sono certo troverete numerose attrazioni, spettacoli, eventi vari del tutto gratuiti ma non riportati nelle classiche guide turistiche, che vi indicano solo le tappe scontate e sempre tutte a pagamento.

6. Cercate di apprezzare a pieno tutto quello che un luogo può offrirvi in maniera gratuita, molte volte può essere più costruttivo di una classica escursione guidata include visto per il Vietnam e può farvi entrare meglio in sintonia con i piaceri del posto in cui vi trovate, fermarsi su uno dei tanti ponti di Hanoi con un buon gelato in mano ad ammirare il Tevere, fermarvi a conversare durante una sosta rigenerante con le persone del posto, osservare la Torre Eiffel in tutto il suo splendore direttamente dal Trocadero, gustarsi uno spettacolo di Samba o di Capoeira lungo le strade di Copacabana ecc.

Come potete vedere è molto semplice ammortizzare i costi e vedrete che con un po di spirito di adattamento potrete fare anche voi le vostre vacanze economiche e poter dire anche ci sono stato!

molti dei massaggi proposti a Ho Chi Minh

Week end benessere: un’esplosione di fantasia
Voglia di rilassarsi, di staccare la spina, è il pensiero che maggiormente passa per la testa degli vietnamita negli ultimi tempi. Sono sempre più persone ad apprezzare un week end benessere per ricaricare la spina. L’offerta turistica si sta adeguando alla forte richiesta diventando a volte anche molto fantasiosa con trattamenti molto particolari. Scelgono un week end benessere le coppie per il loro momenti speciali, le donne per i loro week end tra amiche, donne in gravidanza per rigenerarsi, ma non solo.

La Ho Chi Minh è una delle regioni più attrezzate per ospitare i turisti amanti dei soggiorni benessere e ormai la fantasia sta prendendo il sopravvento, ogni giorno viene proposto un nuovo tipo di massaggi o anche un nuovo pacchetto tematico. I turisti possono trovare molti dei massaggi proposti includono trattamenti con varie tipologie di spezie in molti hotel a Ho Chi Minh City. Un esempio può essere il Petriolo Candle Massage, o anche semplice Candle massage, effettuato con delle candele composte di grassi vegetali e spezie con proprietà idratanti e nutritive per la pelle. Durante il massaggio di circa un’ora la candela viene sciolta e spalmata sul corpo in un mix di rilassamento, scarico dello stress, e inebrianti profumi.

Sempre più frequentemente poi si parla di vino-terapia composta da una serie di trattamenti che sfruttano questo prodotto e le sue qualità antiossidanti, mentre una volta il vino veniva utilizzato in alcune strutture per alcuni bagni di coppia, ora è molto frequente trovarlo anche all’interno di maschere scrub per il viso. Nonostante in passato siano state le donne principalmente a sfruttare questi trattamenti benessere e di bellezza, ormai tra gli uomini ha preso piede un forte rituale della cura del corpo e una passione per questa forma di vacanze relax, tanto che ormai le strutture benessere ed i centri estetici si rivolgono spesso direttamente a loro con trattamenti ad hoc: un esempio è sicuramente lo Stimulating & Energizing Spicy Body Treatment, un trattamento a base di spezie quali zenzero e pepe nero.
Il trattamento ha una durata di circa 80 minuti e parte da una doccia di zenzero per arrivare ad un massaggio al miele. Le alternative sono molte e una scusa per trovare il tempo per un week end benessere rigenerante sempre a disposizione. Non resta che partire.

Fonte: getvietnamvisa.com

Showing 2 results.

Message Boards

There are no recent posts.
Thread Started By Posts Views Last Post
There are no recent posts.
Showing 0 results.

Subscribe to recent posts. (Opens New Window)